Home FAQ Ordini e spedizioni Qual'è il significato dello stato dell'ordine?
Qual'è il significato dello stato dell'ordine? PDF Stampa E-mail
Martedì 08 Settembre 2009 08:32

Ogni ordine ha associato uno stato. Gli stati possibili sono:

Pendente

Se si usa il contrassegno o il bonifico bancario anticipato è lo stato di default dell'ordine in attesa della presa in carico dell'ufficio vendite.

Pendente - In attesa di pagamento con PayPal

Se si usa PayPal per il pagamento è lo stato cui gli ordini sono impostati se non viene completata la transazione di pagamento. La transazione non viene cancellata e rimane in attesa di completamento che si può effettuare entrando nella Gestione Account del proprio profilo.

Confermato

Se si usa PayPal e il pagamento va a buon fine lo stato dell'ordine è impostato a confermato immediatamente.

Se si paga in contrassegno o bonifico bancario anticipato, l'ordine viene impostato manualmente a confermato non appena l'ufficio vendine se ne prende carico.

Spedito con corriere ...

Lo stato viene impostato a spedito quando consegniamo i colli al corriere.

Giacenza

Il corriere esegue due tentativi di consegna nell'arco di due giorni consecutivi. Se non trova il destinatario il corriere trattiene il collo presso la propria sede in attesa di instruzioni. In caso di giacenza necessita contattare Eurodental per organizzare la riconsegna.

Cancellato

E' lo stato dell'ordine per le transazioni PayPal fallite o per ordini che non rispettono le Condizioni generali di vendita o le Condizioni generali d'uso o per un qualsiasi motivo non si possa procedere all'evasione dell'ordine.

Reso

Se si rende l'intero ordine lo stato viene impostato su Reso non appena viene verificato il rispetto delle Condizioni di reso.

Reso parziale

Se si rende parte dell'ordine lo stato viene impostato su Reso parziale non appena viene verificato il rispetto delle Condizioni di reso.

Rimborsato

In caso di reso dell'intero contenuto di un ordine quando viene completata la procedura per il rimborso della merce. Il tempo per il rimborso dipende dalle modalità di pagamento utilizzate.

Spedito parziale

Nel caso parte dei prodotti inclusi in ordine non siano disponibili in tempo breve effettuiamo la spedizione di ciò che è disponibile.

Spedita rimanenza

Quando inviamo i prodotti rimasti in ordine.

< indietro

Ultimo aggiornamento Lunedì 17 Giugno 2013 10:02
 
 

Catalogo



Ricerca Avanzata

Login