Home Condizioni generali di vendita
Condizioni generali di vendita PDF Stampa
Scritto da Eurodental   
Giovedì 26 Giugno 2008 10:25

L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web ("eurodental.it") sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.

I prodotti acquistati su eurodental.it sono venduti direttamente da Eurodental S.n.c. ("Eurodental").

Eurodental è iscritta al Registro delle Imprese di Modena n.rea 000150256 C.F. e partita I.V.A. 00223510363. La sede di Eurodental è in Italia, in Via Luigi Poletti, 10 - I-41121 Modena - MO

Il nostro IBAN è: IT18U0538712901000000009170

Potrai richiedere qualsiasi informazione a Eurodental tramite i nostri servizi di assistenza.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni vai nell'area Servizio clienti. Potrai trovare informazioni in merito ad ordini e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati su eurodental.it.

Ricordati che puoi sempre contattare Eurodental, tramite e-mail ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) o telefonicamente al numero +39059218000.

Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Condizioni Generali d'Uso, Privacy Policy e Diritto di Recesso.

1 - La nostra politica commerciale

1.1
Eurodental offre in vendita, su eurodental.it, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano "consumatori".

1.2
Quando parliamo di "consumatore" ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su eurodental.it con finalità
riferibili soltanto all'attività professionale di odontoiatra od odontotecnico e non riferibili alla propria attività commerciale o imprenditoriale eventualmente svolta. Se non sei un "consumatore", ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali su eurodental.it.

1.3

Nel caso l'ordine inoltrato ad Eurodental contenga madicinali è richiesta la comunicazione del numero di iscrizione all'ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri ed una richiesta scritta via fax.

1.4
In considerazione della propria politica commerciale, Eurodental si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal "consumatore" o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

1.5
Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su eurodental.it tra gli utenti di eurodental.it e Eurodental s.n.c.

1.6
Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Eurodental che siano presenti su eurodental.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi da Eurodental, di verificare le loro condizioni di vendita, perché Eurodental non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi da Eurodental o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di eurodental.it e soggetti terzi.

1.7
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Eurodental garantisce tempestiva comunicazione al cliente.


2 - Come concludere il contratto con Eurodental

2.1
P
er concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su eurodental.it, dovrai compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Eurodental, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

2.2
Nel modulo d'ordine è contenuto un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita, delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, delle condizioni per l'esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

2.3
Il contratto è concluso quando Eurodental riceve, per via telematica, il tuo modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.

2.4
Prima di procedere all'acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i tuoi usi personali.

2.5
Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d'ordine, consultando la sezione "Gestione account>>Informazioni ordine"
.

2.6
Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

2.7
La lingua a disposizione per concludere il contratto con Eurodental è l'italiano.

2.8
Concluso il contratto, Eurodental prenderà in carico il tuo ordine d'acquisto.

2.9
Eurodental potrà non dar corso a tuoi ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che Eurodental non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi.

Qualora i prodotti, presentati su eurodental.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura di Eurodental comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine a Eurodental, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati.

In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, Eurodental provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato.

2.10
Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con Eurodental, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su eurodental.it.

2.11
Con la trasmissione del modulo d'ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in eurodental.it, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d'Uso e la Privacy Policy.

2.12
Concluso il contratto, Eurodental ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d'ordine (Condizioni Generali di Vendita, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l'indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del tuo diritto di recesso e dei costi di consegna).


3 - Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

3.1
S
u eurodental.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di prima qualità. Questi prodotti sono acquistati direttamente da Eurodental presso case produttrici od importatrici.

3.2
Eurodental non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

3.3
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su eurodental.it all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su eurodental.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

3.4
I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.

3.5
Le richieste di acquisto
non provenienti dall'Italia o con destinazione merce al di fuori del territorio italiano non potranno essere accettate da Eurodental.

3.6
Tutti i prodotti sono muniti di etichetta adesiva riportante il codice identificativo. Ti chiediamo di non rimuovere l'etichetta adesiva col codice identificativo dai prodotti acquistati.

3.7
Eurodental, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti della relativa etichettao che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.


4 - Pagamenti

4.1
P
er il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine.

4.2
In caso di pagamento mediante carta di credito, Eurodental non verrà mai a conoscenza delle informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) tali informazioni saranno trasmesse, tramite protocollo crittografato, solo a PayPal, che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. P
er emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, Eurodental utilizzerà in servizi PayPal. Eurodental comunicherà i dati in proprio possesso relativi agli acquisti qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su eurodental.it.

4.3
In caso di ritardo del pagamento decorreranno gli interessi commericali nella misura del saggio ufficiale dello sconto aumentato di tre punti.


5 - Codice coupon

5.1
I
coupon sono codici personalizzati che consentono di usufruire di uno sconto sugli acquisti effettuati su eurodental.it.

5.2
La casella
"Codice coupon" viene visualizzata sulla prima pagina del carrello: una volta inseriti gli articoli nel carrello, inserisci il tuo codice nella casella "Codice coupon" e clicca su Invia.

5.3
Limitazioni all’utilizzo del
Codice coupon:

1. Il Codice coupon è utilizzabile una sola volta, salvo resi (come indicato nel punto 5.4);
2. Il
Codice coupon non potrà in alcun modo essere convertito in denaro;
3. Non sarà possibile utilizzare più
Codice coupon nello stesso ordine;
4. Il
Codice coupon si applicherà ad un solo ordine;
5. Il
Codice coupon si applicherà solo ad articoli il cui valore di vendita superi di almeno 1 euro il valore del voucher stesso.

5.4
Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine, puoi rendere l'articolo sul quale hai applicato il
Codice coupon seguendo la procedura di reso standard consultabile nella sezione Resi. Una volta che il tuo reso è stato accettato, il relativo codice sarà riattivato con il suo valore originale. La differenza di spesa che hai sostenuto per l'acquisto dell'articolo ti sarà completamente riaccreditata secondo la normale procedura di rimborso.


6 - Spedizione e consegna dei prodotti

6.1
P
er conoscere le specifiche modalità di spedizione e di consegna dei prodotti, accedi alla sezione Spedizioni. Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni contenute in FAQ - Ordini e spedizioni formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d'ordine.


7 - Assistenza clienti

7.1
P
otrai richiedere qualsiasi informazione, chiarimento o eventuale reclamo a Eurodental tramite i nostri servizi di assistenza: Contatta il Servizio Clienti.

8 - Diritto di recesso

8.1
Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con Eurodental, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci (10) giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su eurodental.it. Non è invece possibile cambiare il prodotto scelto con un altro.

8.2
Per recedere dal contratto devi utilizzare il Modulo di reso.

8.3
In questo caso, dovrai restituire i prodotti a Eurodental consegnandoli al corriere per la spedizione entro dieci (10) giorni lavorativi che decorrono da quando hai ricevuto i prodotti.

8.4
Le uniche spese che dovrai sostenere sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati solo nel caso tu decida di utilizzare uno spedizioniere diverso da quello indicato da Eurodental nel Modulo di reso. Nel caso invece tu decida di utilizzare lo spedizioniere indicato da Eurodental, le spese di restituzione dei prodotti saranno a nostro carico.

8.5
Il Diritto di Recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti 8.1, 8.2, 8.3 e 8.4 - si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

1. il Modulo di reso deve essere correttamente compilato e trasmesso a Eurodental entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti;
2. i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
3. il codice identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti;
4. i prodotti devono essere restituiti integri e non utilizzati nella loro confezione originale (nel caso di CD  o DVD la confezione deve essere sigillata come in origine; se vuoi rendere un kit, devi restituire tutti gli articoli che lo compongono);
5. i prodotti resi devono essere inviati a Eurodental in una sola spedizione. Eurodental, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
6. i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro dieci (10) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.

8.6
Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo 8, Eurodental provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti.

8.7
Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui Eurodental è venuta a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, come indicato nel paragrafo 9.

8.8
Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo 8, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte a Eurodental; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti ad Eurodental. In caso contrario, Eurodental potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

8.9
Se si ha usufruito della spedizione gratuita e si rende l'intero contenuto dell'ordine, o parte di esso tale per cui il valore della merce tenuta è minore dell'importo che dà diritto alla spedizione gratuita. Verranno recuperate le spese di spedizione dell'ordine al momento del rimborso del reso.


9 - Tempi e modalità di rimborso

9.1
Dopo la restituzione dei prodotti, Eurodental provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo 7. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, Eurodental provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti.

9.2
Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato da Eurodental entro trenta (30) giorni dalla data in cui Eurodental è venuta a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.

9.3
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da Eurodental, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

9.4
La data di valuta del riaccredito è la stessa dell'addebito; di conseguenza non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari. Per acquisti tramite PayPal, il rimborso è immediato sul tuo conto PayPal dal momento in cui Eurodental accetta il tuo reso. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal tuo conto PayPal dipende dalla compagnia di carta di credito, ma avviene normalmente entro 30 giorni.

9.5
Eurodental indica quale spedizioniere per la restituzione dei prodotti. Tale metodo consente a Eurodental di pagare i costi di spedizione e di verificare, in ogni momento, dove si trova ciascun pacco.

9.6
In caso tu decida di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato da Eurodental, saranno a tuo carico le spese di spedizione, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.


10 - Privacy

10.1
Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy.

10.2
Ti preghiamo inoltre di leggere, se non l'avessi ancora fatto, le nostre Condizioni Generali d'Uso perché contengono importanti indicazioni su come trattiamo i dati personali dei nostri utenti e sui sistemi di sicurezza adottati.

10.3
Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o all'indirizzo della nostra sede legale, Via Poletti, 10 - I41121, Modena (MO), Italia.


11 - Legge applicabile e soluzione delle controversie

11.1
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

11.2
Nel caso di controversie tra Eurodental e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, Eurodental garantisce, sin d'ora, la piena adesione ed accettazione del servizio di conciliazione RisolviOnline.

RisolviOnline è un servizio indipendente ed istituzionale, fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l'aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro, su Internet. Per maggiori informazioni sul regolamento di RisolviOnline o per inviare una richiesta di conciliazione accedi a http://www.risolvionline.com/


12 - Modifica e aggiornamento

12.1
Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su eurodental.it.

 

All'inzio del documento, in alto a destra, si trova l'icona per la stampa delle Condizioni Generali di Vendita

Ultimo aggiornamento Lunedì 09 Marzo 2015 10:04
 
 

Catalogo



Ricerca Avanzata
Mostra Carrello
Il carrello è vuoto.

Login