Home FAQ Generale Non ho ricevuto la email per confermare la registrazione, perchè?
Non ho ricevuto la email per confermare la registrazione, perchè? PDF Stampa E-mail
Lunedì 19 Ottobre 2009 18:47

Solitamente l'attesa è di pochi secondi prima dell'arrivo della email di conferma ma in alcuni casi i servers possono anche ritardare la consegna di parecchi minuti, se, trascorso un po' di tempo, non ricevete ancora la mail per confermare la registrazione procedete come segue.

Come prima cosa si consiglia di controllare tra le mail che vengono scartate come indesiderate; può capitatre, infatti, che alcune emails vengano intepretrate malamente dai filtri di protezione e non visualizzate nella posta in arrivo. Cercando tra le mail scartate (chiamate: junk mail, posta indesiderata, spam, ecc... a seconda del sistema che si utilizza) si procede a segnarla come desiderata in modo che il filtro apprenda e non la scarti più in futuro.

Se non la si trova tra la posta indesiderata i motivi possono essere molteplici: ritardi  esteremamente lunghi dei servers, incompatibilità col browser utilizzato, procedura non completata correttamente e altro. Consigliamo in tal caso di telefonarci e provvedermo a controllare lo stato della registrazione per risolvere l'inconveniente.

< indietro

Ultimo aggiornamento Giovedì 17 Febbraio 2011 15:40
 
 

Catalogo



Ricerca Avanzata

Login